Panoramica
 


Guide, manuali e documenti per insegnanti

Controllo degli apprendimenti e valutazione degli alunni

Organizzazione della scuole e della classe

Archivio di applicazioni e giochi didattici

Archivio di applicazioni di matematica

Pagine di insegnanti

Percorsi curricolari

Primi libri

L.I.M.

Small Basic

A scuola con Visual Basic 2010 Express

Catalogo di vbscuola


Scarica il catalogo in formato .pdf Fai una ricerca
 

 7   3   1   2   3   4   5   4   8 
Pagina  3  di  22 - Titoli in catalogo: 547
 
TitoloScuolaAreaContenutoPagina
Gioco del 15PRIMARIA, MEDIAORIENTAMENTO NELLO SPAZIOVersione digitale del gioco di ordinamento delle 15 caselleArchivio / Applicazioni e giochi didattici / 2002
GiraGiraPRIMARIALINGUA ITALIANAMemory multimediale, con un giochetto linguistico incorporatoArchivio / Applicazioni e giochi didattici / 2002
Gran PremioPRIMARIAGEOGRAFIAGioco con quiz geografici sui continenti della TerraArchivio / Applicazioni e giochi didattici / 2005
I numeri di Mago MerlinoPRIMARIAMATEMATICADue "giochi" didattici sulla lettura e la scomposizione dei numeriArchivio / Progetti e percorsi / Mago Merlino
Il gioco del serpentePRIMARIA, MEDIAORIENTAMENTO NELLO SPAZIOVersione multimediale di un gioco tradizionale per computer.Archivio / Applicazioni e giochi didattici / 2001
Imparo a scrivere e leggere le vocaliPRIMARIALINGUA ITALIANAUn gioco di completamento di parole in cui mancano le vocaliArchivio / Pagine di insegnanti / I giochi di Elspet e Jos
ImpiccatoPRIMARIA, MEDIALINGUA ITALIANAVersione digitale del celebre gioco dell'impiccatoArchivio / Applicazioni e giochi didattici / 2003
IncantesimoPRIMARIAMATEMATICALogica, relazioni maggiore di, minore di, numeri da 1 a 100.Archivio / Applicazioni di matematica / 2013
Incastri 2PRIMARIA, MEDIAORIENTAMENTO NELLO SPAZIORicostruzione di rettangoli, con tasselli da sistemareArchivio / Applicazioni di matematica / 2004
Incastri 2DPRIMARIA, MEDIAORIENTAMENTO NELLO SPAZIOEsercizi di problem solving con immagini da ordinareArchivio / Applicazioni e giochi didattici / 2002
IndovinaPRIMARIAMATEMATICALogica, relazioni maggiore di, minore di, intervalli variabili con i numeri da 1 a 100.Archivio / Applicazioni di matematica / 2001
Insiemi equipotentiPRIMARIAMATEMATICAProgramma per gli insegnati: stampa di esercizi sugli insiemi equipotentiArchivio / Applicazioni di matematica / 2002
InvestigatoreINFANZIA, PRIMARIA I ANNOOSSERVAZIONEGioco grafico per i bambini più piccoli: bisogna trovare l’elemento mancante in un disegno.Archivio / Applicazioni e giochi didattici / 2004
ItalyPRIMARIA, MEDIAGEOGRAFIAGioco geografico: regioni e province d'Italia.Archivio / Applicazioni e giochi didattici / 2006
La rana GermanaINFANZIA, PRIMARIALINGUA ITALIANAFilastrocca per imparare i nomi dei colori e dei giorni della settimanaArchivio / Applicazioni e giochi didattici / 2004
La ruota del tempoPRIMARIAORIENTAMENTO NEL TEMPOUna suite di 9 programmi per il rinforzo degli apprendimenti relativi al tempo inteso come successione lineare e ritorno ciclico (giorno, mesi, stagioni…)Archivio / Progetti e percorsi / La ruota del tempo
LabirintoPRIMARIAORIENTAMENTO NELLO SPAZIOProgettualità, orientamento nello spazio, motricità fineArchivio / Applicazioni e giochi didattici / 2001
Le 4 OperazioniPRIMARIA, MEDIAMATEMATICAEserciziario-guida per la esecuzione di calcoli scritti graduabili, con le 4 operazioni in colonnaArchivio / Applicazioni di matematica / 2002
Le letture di Mago MerlinoPRIMARIALINGUA ITALIANAIl bambino scrive e il mago "legge" parole o brevi testi.Archivio / Progetti e percorsi / Mago Merlino
Leggi i NumeriPRIMARIAMATEMATICAProgramma di scrittura, lettura e scomposizione dei numeri.Archivio / Applicazioni di matematica / 2002
L'elisir d'amorePRIMARIAEDUCAZIONE MUSICALEGuida all'ascolto dell'opera di G.Donizetti, per la scuola primariaArchivio / Applicazioni e giochi didattici / 2004
Le tabelline del polpoPRIMARIAMATEMATICAUn gioco sulla tabellineArchivio / Pagine di insegnanti / I giochi di Elspet e Jos
LetturaPRIMARIALINGUA ITALIANAEsercizi graduati di lettura di parola, con 600 immagini e 600 parole!Archivio / Pagine di insegnanti / Programmi Windows di G. Pisciella
Lettura del pensieroMEDIAMATEMATICAUn gioco di "parapsicologia", basato su una regola matematica (da scoprire).Archivio / Applicazioni di matematica / 2003
Linea dei numeriPRIMARIAMATEMATICAAddizioni e sottrazioni visualizzate sulla linea dei numeri, da 0 a 20.Archivio / Applicazioni di matematica / 2003

 7   3   1   2   3   4   5   4   8 
Pagina  3  di  22 - Titoli in catalogo: 547
 
Scarica il catalogo in formato .pdf Fai una ricerca